Ecco i 3 maggiori raggiri usati dai posatori di resine per fregarti i soldi e l’unico modo per non restarne vittima!!!
Il mondo della resina si è costruito una brutta reputazione nel tempo!
I pavimenti si rompono, le riparazioni non resistono nel tempo e si sporcano facilmente, neanche fossero delle piste da rally..
Questo TI costringe a rifare completamente il pavimento o mettere qualche toppa qua e là ogni settimana, con enormi perdite di tempo e soldi!!, ma soprattutto con un risultato pratico ed estetico SCHIFOSO.
Può sembrarti strano, perché quando parli con i “PAVIMENTISTI” sono pieni di belle parole ed effetti miracolosi che farebbero invidia ai materiali elaborati dalla NASA!!
Ti vendono la resina come un prodotto che può resistere alle bombe, indistruttibile, sempre lucida ed immacolata, ETERNA e pure bella! E allora come si arriva ad avere un pavimento del genere dopo qualche mese/anno?
No, fammi capire bene, ho appena fatto il pavimento e questo è lo SCHIFO che mi ritrovo!?!? Oh, aspetta, Credo di sentire un fastidioso dolore in fondo alla schiena…
Il pavimento crepato, con delle buche e perennemente sporco, NON è una buona immagine per te.
Sai benissimo che far finta di nulla porterà solo ad altri danni alle attrezzature, ai mezzi e chissà a quante altre cose…
Quindi ti trovi a dover pagare nuovamente UN ALTRO fornitore per sistemare lo schifo del primo, pregando magari un Dio più clemente che questa volta tutto vada per il meglio.
E sai come fanno ad intortarti in questo modo?
Diciamoci la verità, ogni persona/cliente di questo mondo vuole un centesimo in più nella Sue tasche ed un piccolo sorriso nel nostro conto in banca.
Dove credi che vadano a puntare PRIMA di TUTTO queste persone? Esatto…. Sul prezzo.
Questa gente sa che la resina buona ha un costo!!
La resina ha effettivamente tutte le qualità che ti raccontano con tanto fervore, ma sanno anche che se vogliono convincerti a comprare, devono proporti un prezzo più basso.
Fin qui buono …
ma credi davvero che sacrificherebbero 3 euro del LORO guadagno per TE?
Ti fanno lo sconto sul prezzo dei materiali, SI, fanno importare delle resine che costano MOLTO meno ma che fanno anche MOLTO schifo… E poi SON CAVOLI tuoi…
Prova a contestargli un lavoro del genere!!! avvocati di qua, periti di là, denunce, tempo e soldi buttati ed alla fine salterà fuori che il produttore di quella RESINA MIRACOLOSA si trova in Romania, che ha tutti i documenti in ordine non lasciandoti neanche la soddisfazione di mandarlo a quel paese perché LO è già… e probabilmente non capisce la tua lingua.
Purtroppo in questo campo il mercato è talmente florido che i posatori se ne sbattono di essere di parola, onesti e far felice il cliente stringendogli la mano a fine lavoro come si faceva un tempo; A loro interessa portare a casa il lavoro e guadagnarci il più possibile.
Quindi, Come riconoscere un buon posatore senza farti truffare??
La resina è un ottimo materiale, TI fa davvero risparmiare MOLTI soldi SE ti stendono quella giusta. Si pulisce davvero facilmente, resiste davvero alle bombe e rimarrà al suo posto per molto molto molto tempo.
Quindi, Come affidarsi ad un buon posatore piuttosto che ad uno truffatore?
REFERENZE
Le referenze differenziano una buona azienda da una cattiva.
Mantengono saldi i rapporti, costruiscono fiducia nel tempo.
E’ esattamente questo che devi cercare, è esattamente questo che TI porterà ad avere il pavimento che HAI sempre desiderato, il pavimento che TI serve, l’investimento che SARAI orgoglioso di aver concluso e che Ti farà risparmiare davvero tanti soldi!!
Come faccio a sapere queste cose? Io ho lavo nel settore delle resine da anni.
Ho lavorato in tutta Italia facendo i cantieri come mi dicevano di fare .. Svolgevo il lavoro commissionato, poi un altro e un altro ancora, Ma ogni volta che ne finivo uno, ecco che dovevo tornare nello stesso cantiere per le riparazioni, ancora e ancora!!!
Un lavoro immane, costi allucinanti pagati da nessuno se non da me, una frustrazione incedibile per non poter dare al cliente del mio cliente ciò che era giusto consegnare e non quelle opere rappezzate alla meglio chiamati “PAVIMENTI IN RESINA”!!
Così ho deciso d’informarmi ed ecco che piano piano ho riempito il mio bagaglio di informazioni, TROVANDO LE TECNICHE MIGLIORI PER LA STESURA della resina e trovando i fornitori Italiani migliori per garantire al mio cliente sempre un lavoro come entrambi lo vogliamo.
È per questo che ho deciso di collaborare PERSONALMENTE con i produttori di resine per essere sicuro di ciò che posavo ed in alcuni casi si deve arrivare a mettere appunto la resina specifica ideale per loro, per quella situazione, per quel cantiere, per quello specifico utilizzo.
Ovviamente i materiali sono testati, provati e campionati. Quanti possono dire di fare lo stesso?
Ora hai i mezzi per non farti fregare, Visita la nostra galleria dei lavori realizzati e contattaci per avere delle referenze REALI, per vedere e toccare con mano i lavori che ho realizzato e che sono ancora li a soddisfare il mio cliente!!
Alla prossima.