Il frigorifero fa acqua

Il problema della condensa all’ interno del frigorifero, può sembrare un problema serio, ma il più delle volte basta una semplice pulizia per far tornare il vostro refrigeratore in ottima forma.

Frigorifero fa acqua, acqua nel frigo, problema frigorifero, ripara frigorifero, gratis, fai da te e risparmia, fai da te

 

Il ciclo di lavoro dei moderni frigoriferi comprende anche lo sbrinamento in continuo del ghiaccio che si forma sul fondo dietro i piani, questo per evitarne l’ accumulo, la condensa che si forma viene convogliata, tramite apposite fessure in un tubicino che fa confluire l’ acqua all’interno di una vaschetta di raccolta posta sopra al motore del compressore.

Quando il tubicino o le fessure si sporcano la condensa finisce sulla parte inferiore, accumulandosi giorno dopo giorno, accumulando muffe e batteri.

Per risolvere il problema, pulite bene l’ interno del frigo, le fessure ed accertatevi che il tubicino non sia ostruito, tutto tornerà a funzionare regolarmente.

Se questo non dovesse bastare, controllate il regolare funzionamento del termostato e la tenuta della guarnizione magnetica, tutte e due possono essere sostituiti con una spesa contenuta.

Se hai bisogno di un tecnico per richiedere assistenza direttamente online e trovare il tecnico specializzato della tua zona su Edilnet.

Vuoi dire la tua? Lascia il tuo commento