Ristrutturare casa con lampade design

Quando si decide di ristrutturare casa non possiamo dimenticare la parte dell’illuminazione che riveste un ruolo particolare, soprattutto se parliamo di lampade design. La scelta dei punti luce all’interno di un’abitazione è un’operazione delicata che se fatta con il supporto di un consulente, di un progettista o di un architetto potrà dare alla vostra casa una nuova vita.

Prima della scelta della lampada occorre infatti decidere dove posizionare i punti luci e come saranno bilanciati tra di loro in modo da garantire un buon risultato in termini di illuminazione e di estetica.

Dopo aver deciso dove collocare i punti luce possiamo quindi concentrarci sui lampadari. Vogliamo proporvi alcune interessarti soluzioni design che daranno un tocco in più alla vostra casa.
La scelta del lampadario dovrà fare i conti anche con le nuove soluzioni tecnologiche offerte dal led. Infatti è possibile trovare in commercio una vasta gamma di lampade design che utilizzano la tecnologia led, ideali per chi vuole tenere sotto controllo i costi energetici senza però rinunciare al fascino del design.

Il mercato dell’illuminazione di oggi ci propone diverse soluzioni design per arredare la nostra casa, il nostro ufficio oppure altri ambienti di lavoro e oggi vogliamo consigliarvi 3 lampade di design che potrebbero fare al vostro caso:

– Pierce – Artemide


Questa lampada design è stata concepita dal designer Scutellà per Artemide. La struttura in alluminio verniciato è costituita da un disco che si apre verso il basso al cui centro è collocata la fonte luminosa. L’azienda ha prodotto tre modelli, il più economico della serie è la lampada da parete, il secondo modello è una plafoniera da soffitto, la cui struttura è direttamente appoggiata al soffitto e l’ultimo modello è una sospensione disponibile in due varianti, mini e standard.

– Toie – Flos


Si tratta di una lampada design prodotta per la prima volta nel 1962. Entrata nella storia dell’illuminazione è un pezzo di arredamento che farà impazzire gli amanti del ready made e saprà donare un tocco di unicità al vostro ambiente.
La base è in metallo laccato con il trasformatore a vista. Dalla base parte un tubo con degli anelli reggifilo che terminato con un faro. L’altezza è regolabile da 170 a 200cm. Il faro è disponibile anche con lampadine a led.

Se siete amanti del design ma volete avere preservare il vostro portafogli, vi consigliamo di optare per delle lampade design economiche, si tratta di soluzioni alternative che non hanno nulla da invidiare ai marchi famosi che abbiamo proposto in precedenza, semplicemente le aziende produttrice hanno dei costi inferiori, il marchio è meno blasonato e i costi sono di conseguenza più bassi.
Ecco allora i nostri consigli per arredare la vostra casa con lampade design economiche:

– Maiko – Pan International

Si tratta di una lampada design economica dalla struttura in legno con paralume in tessuto. Il cavo di alimentazione, rivestito in tessuto è a vista e attraversa la stuttura in legno.
La lampada è disponibile con interruttore on/off a piede. Questa lampada conferirà al vostro ambiente un’atmosfera calda e al tempo stesso rustica.

– Daphne – Pan International


Un’altra lampada design della Pan. In questo caso si tratta di una lampada a sospensione, disponibile nel colore nero oppure trasparente. La forma ha dei riferimenti floreali, che la rendono ideale per ambienti come la cucina o il soggiorno. I materiali usati sono moderni, adatti ad uno stile di casa giovane. Il punto luce centrale diffonde bene la luce.

– Remì – Gibas


Lampada design da terra, dallo stile elegante che si abbina molto bene sia ad un arredamento moderno che ad uno più classico. La superficie esterna è verniciata bianco opaco o nero opaco mentre l’interno è decorato a mano in foglia oro o argento

Vuoi dire la tua? Lascia il tuo commento