La parola vasca da bagno fa pensare al relax . Fare un bagno in vasca rilassa , soprattutto per la posizione e per l’acqua statica che calma i sensi ; cosi’ non e’ per la doccia che al contrario da’ energia con il suo getto. Ecco elencati i vari tipi di vasche da bagno.
Ci sono vasche di varie forme : quella tradizionale e’ rettangolare ed ha queste misure 70×170 oppure 70 x160 .
La vasca a sedere misura 65×120 cm , ideale per piccoli spazi , ha una parte rialzata , proprio come una sedia .
Le vasche idromassaggio generano, attraverso delle bocchette , delle bolle di aria che fanno i massaggi .
La vasca con i piedini e’ quella da appoggio , usata soprattutto nel passato sta tornando di moda , per arredare bagni dal design particolare .
La combinazione vasca-doccia e’ quella più completa perché’ permette di avere tutte e due in un solo blocco .
Vengono usati vari materiali per la costruzione delle vasche , alcuni anche molto recenti come il tecnopolimero nouvel , l’acciaio smaltato che e’ fatto di carbone materiali ferrosi , l’acrilico o metacrilato che contiene petrolio .
Oggi le vasche vengono realizzate i metacrilato perché , primo e’ un materiale isolante e mantiene il calore piu’ a lungo, secondo perché e’ più facile da pulire e poi e’ più leggero dell’acciaio ; viene utilizzato sempre per realizzare le vasche idromassaggio per la facilita’ e la morbidezza nel creare le bocchette d’aria .
In media una vasca dura venti anni ,quando si vuole sostituire è meglio chiamare l’idraulico per gli scarichi e il muratore se vogliamo installare un modello con muretto, inoltre sarà necessario piastrellare ex-novo se non abbiamo le piastrelle dello stesso colore. Ad ogni modo, per essere sicuri di avere un lavoro veramente fatto bene – soprattutto se si desidera ristrutturare il bagno da cima a fondo – sarebbe opportuno rivolgersi a un’impresa come www.ristrutturazionebagnibergamo.it: peccato che questi eccellenti professionisti lavorino solo a Bergamo a provincia…
Tornando a noi: possiamo tuttavia rismaltarla se si tratta di una vasca in acciaio , le vernici usate si chiamano epossidiche e contengono sostanze tossiche , sarà necessario perciò non utilizzare il locale per 2 -3 giorni .
I gusci delle vasche vengono prodotti artigianalmente ,informandosi dal fornitore possiamo avere un’altra alternativa , ossia sovrapporre un guscio nuovo su quello vecchio .
Vi consiglio di scegliere vasche in acrilico , in particolare per la salvaguardia dell’ambiente . Le vasche in acciaio infatti possono essere smaltite utilizzando l’acciaio per crearne dell’altro , ma questo procedimento richiede molta energia .
Quelle in acrilico , invece, vengono bruciate proprio per la produzione di energia .
Misure vasche da bagno
Vasche da bagno da incasso a marchio Baxi (Italia). La questione delle Misure vasche da bagno non è trascurabile per chi sta progettando il proprio bagno ottimizzando gli spazi. Con e senza sedile vi sono differenti Misure vasche da bagno e dimensioni, per far fronte alle più svariate…
Vasca da bagno con cascata
Ego, la vasca da bagno con getto d’acqua a cascata E’ morbida nelle linee, unica nel design ed estremamente funzionale. Si chiama Ego e si tratta di una, a dir poco, splendida e sensazionale vasca da bagno realizzata dal designer Luca Veer. Ego nasce dalla necessità di…
Vasca da bagno. Rivestimento in piastrelle. Come fare
Parliamo adesso di come effettuare la muratura di una vasca da bagno per poterci poi incollare il rivestimento in piastrelle di ceramica. CLIC Una volta piazzata la vasca ed effettuati i collegamenti dello scarico e del troppopieno e murate le tubazioni di adduzione acqua calda e…
Una vasca idromassaggio nel tuo bagno
Vasca idromassaggio angolare E’ superfluo dire che la doccia è il sanitario per bagni più utilizzato per l’igiene personale anche perché risulta il più installato nelle case sia per le sue minori dimensioni rispetto ad una vasca da bagno sia perché più pratico e veloce da…
Regia, modello Jolie: vasca da bagno colorata e vivace
Vasca da bagno Infinity, per un’immersione totale dei sensi
TrendyDigital WaterGuard, il case per iPad da vasca da bagno
Vasca da bagno idromassaggio
The Beyond, quando la doccia assomiglia alla vasca da bagno
Una cabina doccia con l’eleganza di una vasca da bagno. Tutto merito dell’ampio piatto doccia dalla forma organica che Glass Idromassaggio ha studiato per potenziare in chiave contemporanea l’appeal di questo spazio della casa. Pensata per un inserimento angolare, il vano doccia si completa di un rivestimento a…
vasca da bagno doccia The Beyond
Vasca idromassaggio, jacuzzi fai da te
Vasca da bagno acrilica
La nuova vasca da bagno acrilica da Calyx è un sanitario davvero notevole per il bagno . Ispirato ad un uovo – la forma più perfetta della natura – il liscio, le curve dolci sono rilassanti sia da guardare come lo sono al tatto.
Vasca idromassaggio Aquasoul di Jacuzzi
Elegante e accogliente, la nuova Aquasoul Extra è una larga vasca da idromassaggio.
SmartHydro: vasca da bagno sensoriale
Beignet: una vasca da bagno hitech
Beignet è una vasca da bagno davvero cool e ad effetto che sembra uscita dal set di un film di fantascienza. Ha linee morbide e futuristiche, componenti in perfetto stile, una buona potenza per l’idromassaggio…
vasca da bagno film di fantascienza hitech