5 consigli utili su come scegliere una ditta di traslochi

 

Scatoloni pronti di un trasloco

 

Alcune persone affermano che l’imballaggio e lo spostamento dei mobili possono essere convenienti se fatti da soli, ma ciò non è sempre vero. Quando ti trasferisci in una nuova casa o in un altro luogo, ci sono molte cose che devi fare e concentrarti su altro oltre a sollevare i tuoi averi. Quindi chiamare una ditta di traslochi è molto importante se vuoi stare tranquillo e libero da preoccupazioni. Trovare le migliori ditte in termini di qualità prezzo è necessario se si desidera consentire loro di gestire tutti i lavori del trasloco nel modo corretto.

Affidare il trasloco ad una ditta è una necessita ed è l’unica opzione che puoi scegliere se vuoi ridurre lo stress del trasloco.

Non puoi svolgere da solo tutto il lavoro del trasporto dei  mobili, quindi prendere una ditta di trasloco professionale può ridurre di molto lo stress del trasloco e goderti un trasloco senza preoccupazioni.

 

Trovare i le migliori ditte traslochi

Ci sono molte aziende operative e trovare quella migliore può essere un compito impegnativo. Devi considerare molte cose e in seguito condividiamo  alcuni suggerimenti utili per selezionare le migliori imprese.

 

Trova una ditta con i clienti soddisfatti

Quando inizi a cercare attraverso Internet, troverai centinaia di opzioni in termini di attività e intermediari. Dovresti prima scegliere le prime cinque opzioni e poi scoprire quale è adatta a te. Puoi controllare le recensioni dei clienti per sapere se i clienti sono soddisfatti del servizio che forniscono. Se non sai quale azienda scegliere, puoi provare a dare un occhiata sul sito delle Pagine Gialle per trovare le ditte professionali in zona.

 

Scelta di un una ditta in zona

Scegliere una ditta di traslochi della zona in quanto un impresa molto lontano potrebbe avere un ulteriore costo calcolando il tempo che deve percorrere dal proprio magazzino alla tua casa , dunque allungherebbe le ore di lavoro per la squadra e i montatori mobili  e gli stivatori  lavorerebbero in fretta a fine giornata per concludere il trasloco , causando qualche danno ai mobili.

Il 90 % dei traslochi dura massimo una giornata lavorativa , ci sono pero quei casi in cui si tratta di ville e mega uffici dove il trasloco dura anche più di due giorni

Molte ditte iniziano il trasloco alle ore sette del mattino ,cominciando dal piazzamento dell’autoscala che poggerà il braccio sul balcone per scendere poi i mobili e le scatole giù fino al furgone.

 

Non fidarti dei traslochi economici

Non fare affidamento su quelli economici perché il più delle volte questi economici possono costare più delle tue aspettative. Non fare affidamento su stime approssimative. Alcune ditte offrono stime approssimative sulle quotazioni, ma non si dovrebbe mai fare affidamento su quelle citazioni verbali o immaginarie perché potrebbero esserci delle spese nascoste che tali società dovrebbero menzionare in forma scritta. Quindi, tutta la confusione deve essere eliminata e dovresti ottenere un prezzo tutto compreso e ottenere tutto in forma scritta.

 

Lascia che la ditta ti comunichi il preventivo

Come cliente meglio non comunicare il proprio budget a disposizione per il trasloco della casa. Tuttavia, dovresti lasciare l’incaricato (proprio come fa traslochitorino.biz) alla ditta di traslochi comunicarti il prezzo e le eventuali offerte.  Nessun operatore professionale chiede il budget ai clienti. È quindi importante che tu gli permetta a loro di offrirti il loro preventivo.

 

Controllare se sono assicurati

Una ditta mentre effettua il trasloco potrebbe causare danni alla tua casa , al condominio o ai vicini . La società di traslochi che ha un’assicurazione (per legge tutte le aziende che trasportano merci per conto terzi devono avere un’assicurazione ).

L’assicurazione è un obbligo per tutte le ditte di traslochi, ma oggi giorno è meglio chiedere per esserne sicuri. Una ditta sprovvista di assicurazione potrebbe causare danni a cose o persone durante lo smontaggio e il rimontaggio dei mobili. Soprattutto quando si tratta dalla cucina, dove in genere succedono danni a tubature o impianti elettrici causati dalle forature per mettere i tasselli per i pensili.

Questi sono alcuni dei consigli molto utili che ti aiuteranno a scegliere le migliori ditte di traslochi quando ne avrai  bisogno.

 


 

– Se questa mini guida con i 5 consigli utili per scegliere una ditta di traslochi ti è piaciuta, condividila pure con i tuoi amici.

Grazie!

Vuoi dire la tua? Lascia il tuo commento