Il Mutuo Consolidamento Debiti è ideale e conveniente per chi, oltre al mutuo, ha più finanziamenti in corso ed oneri mensili (prestiti personali e al consumo, carte di credito revolving, cessione del quinto dello stipendio ecc.).
Come funziona?
I finanziamenti in corso vengono estinti per essere incorporati in un unico mutuo. Ciò significa che il contraente paga un solo mutuo e quindi un’unica rata mensile, invece delle tante scadenze mensili.
Perchè conviene?
Il mutuo consolidamento debiti porta nelle tasche del contraente un notevole risparmio di denaro perchè:
1. il tasso d’interesse di un mutuo è più basso rispetto al tasso che si applica ad altri finanziamenti (credito al consumo, prestito personale ecc). Oltre a questo, attualmente i tassi dei mutui sono bassissimi e rendono più conveniente che mai il mutuo consolidamento debiti.
2. il passaggio al mutuo consolidamento debiti porta a pagare una sola rata mensile, inferiore alla somma delle rate dei finanziamenti che si avevano in corso, per una durata temporale più lunga.
Cos’altro dovrei sapere?
A seconda dei casi, insieme al mutuo consolidamento debiti è possibile richiedere liquidità.
Ti consigliamo…
…di chiedere l’aiuto di un professionista nel momento in cui si sottoscrive un mutuo consolidamento debiti al fine di trovare veramente la soluzione migliore sul mercato.